Oggi... due otturatori

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 29/12/2010, 17:26
Avatar

Metal in uso: White's M6

Group:
Member
Posts:
4,865
Location:
Cisterna di Littoria

Status:


Salve a tutti :D
quelle che vado a postare sono le foto dei ritrovamenti miei e del mio collega di qualche giorno fa nel solito accampamento italo-americano,
che ci regala sempre forti emozioni! :woot:
in un'area di circa 20 metri quadri nella quale sicuramente c'era una postazione italiana sono usciti questi



questo piastrino non saprei identificarlo... a casa l'ho lavato sotto acqua calda e si vedono delle scritte ad inchiostro, come posso procedere per pulirlo preservando le scritte (così che posso leggerle interamente)? misura circa 5 cm x 3,5 cm




e poi, fra buche e non...


fondo di bossolone (si ma quale bossolone??)


la solita coda americana da 81 mm (hanno bombardato di brutto lì)


questa forchetta l'abbiamo trovata nella buca dello spazzolino e del caffè solubile, non riporta nessuna scritta, al mio socio è piaciuta e l'ha messa sula gavetta che trovò tempo fà


ed ecco il mio otturatore a casa, dovo aver fatto saltare via la ruggine grossolana con una lama, ora come potrei pulirlo? elettrolisi? bagno nell'aceto?








Edited by 101° airborne - 22/2/2011, 18:02
 
Web  Top
RAY1983
view post Posted on 30/12/2010, 14:38




complimenti
 
Top
srcm
view post Posted on 30/12/2010, 18:33




si tratta di un piastrino del regio esercito.
andava cucito sotto il bavero del cappotto o della giubba.
per quanto riguarda la pulitura io lo lascerei così ,l'inchiostro è indelebile però non mi fiderei troppo a pulirlo per bene,lasciagli la sua patina del tempo :D
per quanto riguarda le cartucce del 91 ti consiglio di lasciarle dove sono e avvisare al più presto alle forze dell'ordine per farle prendere in consegna.
se poi sono solo bossoli puoi detenerli tranquillamente
 
Top
2 replies since 29/12/2010, 17:26   171 views
  Share