Tunnel/bunker alla stazione FS

« Older   Newer »
  Share  
salerne
view post Posted on 8/10/2010, 08:20




Se vi riferite al fotografo Apicella, quello all'inizio dei mercanti, lui vive di questo. Oramai il suo business è solo quello di rivendere le foto fatte dal padre.
 
Top
RAY1983
view post Posted on 8/10/2010, 13:38




CITAZIONE (salerne @ 8/10/2010, 09:20)
Se vi riferite al fotografo Apicella, quello all'inizio dei mercanti, lui vive di questo. Oramai il suo business è solo quello di rivendere le foto fatte dal padre.

conosci il prezzo medio delle foto?
 
Top
salerne
view post Posted on 8/10/2010, 21:10




No, non so dirtelo ma a fine mese inizia una sua mostra "era Salerno" che si terrà presso la caserma Carrano in via San Benedetto.
 
Top
GF84
view post Posted on 9/10/2010, 10:48




CITAZIONE (salerne @ 8/10/2010, 22:10)
No, non so dirtelo ma a fine mese inizia una sua mostra "era Salerno" che si terrà presso la caserma Carrano in via San Benedetto.

interessante segnalazione! ;)
ho cercato un pò su internet ma non ho trovato nulla su questa mostra, se sai maggiori informazioni potresti aprire una discussione nella sezione "comunicati, segnalazioni, eventi".
altrimenti chi, come me, non è di Salerno ma è interessato alla mostra non sa proprio dove trovare info :(
 
Top
salerno1943
view post Posted on 11/10/2010, 14:37




Tornando al tread.
Proprio stamattina un caro amico mi raccontava di aver visto uno scatto dove venivano ritratti due Bunker ai piedi del forte "la Carnale".
Questi due manufatti si trivavano sul lato mare ed erano rivolti verso di esso.
Queste costruzioni vennero abbattute per fare spazio alla costruzione della piscina comunale ed ai campi da tennis...
Forse gli ingressi che ancora oggi si vedono servivao per accedere ai due manufatti che oggi non ci nono più :(
 
Top
GF84
view post Posted on 11/10/2010, 14:56




CITAZIONE (salerno1943 @ 11/10/2010, 15:37)
Tornando al tread.
Proprio stamattina un caro amico mi raccontava di aver visto uno scatto dove venivano ritratti due Bunker ai piedi del forte "la Carnale".
Questi due manufatti si trivavano sul lato mare ed erano rivolti verso di esso.
Queste costruzioni vennero abbattute per fare spazio alla costruzione della piscina comunale ed ai campi da tennis...
Forse gli ingressi che ancora oggi si vedono servivao per accedere ai due manufatti che oggi non ci nono più :(

Ottima segnalazione! ;)
Ma questo tuo amico non sa come/dove poter recuperare questa foto?
 
Top
herpes
view post Posted on 22/10/2010, 10:24




allora le foto postate prima sono l'entrata del bunker di cui parla gf84
del bunker è rimasta solo la stanza prima della torretta
dell'altro bunker che da sul mare prima dei lavori io e gf84 individuammo l'entrata ma era semi sommersa dal terreno e non era possibili entrare, durante i lavori sono riuscito a dare una sbirciata ma se c'era un bunker è rimasta solo l'entrata
alle spalle dell'entrata c'era l'entrata del rifugio antiaereo, che però non fu terminato causa bombardamenti e successivo sbarco alleato, alcuni civili vi entrarono per nascondersi durante il bombardamento di torrione cui fa mensione uno di voi ma perirono tutti a causa di una bomba di aereo che esplose proprio avanti l'entrata
sul forte la carnale c'erano 3 postazioni antiaeree, ho avuto la conferma di questo da uno che si occupava del restauro del forte negli anni 2004-05
i bunker oggi presenti sul forte sono 3 due nella roccia e uno scoperto più due lato mare oggi scomparsi
molte di queste info me le ha date mio padre che da bambino giocava sul rudere del forte
 
Top
36 replies since 1/9/2010, 15:49   321 views
  Share